AUTO, NOTIZIE

Entra di diritto tra le auto di lusso più belle del momento ed è indubbiamente tra i modelli che più hanno attirato l’attenzione all’ultimo Salone di Detroit 2016: parliamo della Fisker VLF Force 1, una vera e propria supercar.

Fisker-VLF Force-1

È stata ideata da Henrik Fisker, proprio colui che ha firmato anche la Bmw Z8 e la Aston Martin DB9, per citare solo alcuni dei modelli più celebri. Il designer a capo del Centro Stile VLF Automotive ha scelto di basarsi sul modello della Viper su cui ha effettuato le modifiche per creare un’auto che romberà nei sogni di tutti gli appassionati.

Il motore è un V10 da 8.4 litri con una potenza da 745 CV che consentono a questo gioiello della tecnica automobilistica di andare da 0 a 100 km orari in soli 3 secondi con una velocità massima di 350 km/h. I cerchi da 21 pollici montano pneumatici Pirelli Pzero, 305/25 ZR21 per il treno anteriore e 355/25 ZR21 per quello posteriore.

Le sospensioni godono di controllo elettronico e il cambio è manuale a 6 marce ma è in progettazione anche la versione automatica con paddle posizionato sul volante. La carrozzeria è invece realizzata con pannelli di carbonio per ridurre il peso dell’auto. Il potente motore, inoltre, gode di sei prese d’aria frontali. Anche i gruppi ottici sono studiati per essere accattivanti nell’estetica oltre che funzionali e iper-tecnologici.

Gli interni sono all’altezza di una linea esterna così elegante e scattante al tempo stesso. Le sellerie sono tutte cucite a mano in pelle scamosciata e Alcantara e c’è persino uno speciale vano per le bottiglie di champagne, nel caso vi venisse una irresistibile voglia di brindare per congratularvi del vostro acquisto. Per il quale, tuttavia, vi serviranno ben 270 mila dollari. Solo 50 le unità prodotte a partire dal mese di Aprile 2016, destinate a guidatori appassionati e danarosi. (fonte)

SEGUICI SU FACEBOOK:

Commenta

commenti