AUTO

Bentley EXP 9 FIl concept del primo suv marchiato Bentley è già da tempo al vaglio della casa inglese. Sarà disponibile a partire dal 2016, in circa 3-4mila esemplari, e rappresenterà, secondo le parole direttore marketing Kevin Rose, “il suv più caro e lussuoso” in circolazione. Si parla di prezzi intorno ai 180 mila euro. – Credits: Bentley

di Andrea Bressa

Il mondo dei suv sembra non conoscere significative flessioni, soprattutto grazie alla presenza dinuovi mercati sempre più interessati e interessanti, come Asia e Russia. Lo sanno bene anche quelle case automobilistiche che finora hanno realizzato esclusivamente veicoli sportivi di lusso, ma che adesso puntano a mettere piede anche in questo settore. Marchi come Bentley, Maserati eLamborghini, per esempio, tre simboli di esclusività che per la prima volta stanno impegnando risorse nello sviluppo di nuovi Sport Utility Vehicle (per certi versi pensati anche per la “famiglia”), in uscita nel prossimo futuro.

Così Bentley EXP 9 F, Lamborghini Urus e Maserati Kubang andranno a fare concorrenza aPorsche Macan e BMW X4, che oggi è forse il miglior simbolo del know-how nello sviluppo di veicoli di questo genere. E altri potrebbero seguire l’esempio, aprendo la strada al filone dei suv di lusso. (fonte)

SEGUICI SU FACEBOOK:

Commenta

commenti