AUTO, EVENTI, LIFESTYLE, NOTIZIE

Era il marzo del 1947 quando il giovane imprenditore Enzo Ferrari decise di lanciare sulle piste la 125S, la primissima, leggendaria Ferrari…

Da allora il brand Ferrari si è evoluto sempre di più, alla ricerca di quella perfezione tecnica, stilistica e di marketing alla quale siamo ormai abituati da tempo. Ferrari è sinonimo in tutto il mondo di lusso di velocità e affidabilità. Ed è con estremo orgoglio per il lavoro svolto, infatti, che l’azienda di Maranello ha deciso di festeggiare i 70 anni di onorata attività con una serie di eventi imperdibili sparsi in tutto il mondo.

Le tappe del Ferrari Tour sono numerosissime e sul sito web ufficiale è possibile consultare il calendario completo dell’iniziativa.

In occasione dei festeggiamenti, Ferrari ha deciso di rilanciare i restyling in tiratura limitata delle 70 macchine appartenute al suo passato più famose. Ma c’è dell’altro…

la-ferrari-aperta

Al salone dell’auto di Parigi del 2016 è stata presentata la vera regina del party, la Ferrari Aperta, prodotta in soli 209 esemplari e pensata per incontrare le richieste del cliente esigente. Di chi stiamo parlando? Be’, dell’amante dell’alta velocità ma anche della spensieratezza della guida capelli al vento: il cliché italiano più esportato all’estero ma forse anche quello che fa più gola!

Perché, ebbene, nonostante il prezzo superasse il milione e mezzo di euro, i duecento esemplari messi in vendita sono andati sold out mesi e mesi prima della loro messa in commercio, accaparrati ovviamente dai collezionisti più motivati. Nove dei 209 modelli prodotti rimarranno invece a casa Ferrari per motivi espositivi e per permettere il proseguirsi dei festeggiamenti.

ferrari-anniversario-70-anni

Agli eventi organizzati tra il Museo Ferrari e le piste di Maranello si uniranno le tappe in ben 60 paesi di tutto il mondo. Molte delle tappe si sono già concluse, ma ne restano in programma ancora parecchie e  La scuderia del cavallino rampante è già in giro per il globo, pronta a farsi ammirare e, ne siamo certi, far venire la pelle d’oca agli appassionati di tutto il mondo!

Il clou è programmato per il 7 e l’8 settembre 2017, quando la Ferrari Aperta e le altre 70 vetture torneranno in Italia e faranno rombare i loro motori per le date ufficiali della tappa di Maranello, un evento assolutamente da non perdere!

SEGUICI SU FACEBOOK:

Commenta

commenti