VIAGGI

Un lembo di spiaggia, un paradiso naturale immerso nel cuore del Messico ad appena 30 minuti dalla folla di turisti che assale ogni giorno le spiagge di Cancun. Stiamo parlando di Holbox: il paradiso terrestre a nord dello Yucatan perfetto per una vacanza all’insegna del lusso e del relax, lontani da occhi indiscreti…

Holbox: un paradiso terrestre alle porte dello Yucatan

L’isola di Holbox è anche detta “isola dei Colibrì” ed è apprezzatissima dagli ambientalisti per la varietà di specie animali rare che riesce ad ospitare. I più fortunati riescono perfino a nuotare fianco a fianco con gli squali balena, che si avvicinano di frequente a largo delle coste. Le spiagge sono vere e proprie distese caraibiche di spiaggia bianca e finissima e l’acqua è cristallina, con fondali visibili a occhio nudo.

holbox-vacanza-messico-relax

È stata per anni la meta preferita dagli Hippies ed è ad oggi meta culto per gli amanti dello stile eco-chic. I resort presenti sull’isola hanno enorme rispetto per la natura incontaminata che li circonda e si incastonano in essa senza deturparla né danneggiarla. A Holbox ci si sposta a piedi o in bici, perché l’isola è talmente piccola che non è richiesto nulla di più. È tranquillissima dal punto di vista della sicurezza e gli abitanti sono sorridenti e sempre pronti ad accogliere con discrezione i turisti provenienti da ogni dove.

holbox-vacanza-messico-lusso

Arrivarci è semplicissimo ed è possibile prenotare una vacanza da sogno, immersi nel lusso, a cifre tutto sommato accessibili. Holbox è piena zeppa di alberghi caratteristici: il modo più economico per pernottare è prenotare una camera a Los Arcos, con soli 400 pesos a notte sarà possibile usufruire delle spaziose stanze offerte dall’albergo, caratteristico perché tinto di rosa fenicottero. Gli amanti del vero lusso potranno invece optare per Casas Las Tortugas, iconico resort dell’isola famoso per la sua piscina rotonda e per le sue stanze extralusso. Qui, il costo di una stanza (la più semplice, si intende), può arrivare anche a sfiorare i 180 $ USD a persona per notte.

E per mangiare e divertirsi? Ecco i nostri consigli

Due volte all’anno è possibile, al prezzo di 350 pesos per persona, assistere a uno splendido spettacolo sulla spiaggia amatissimo dai turisti di tutto il mondo. Il plancton presente nell’acqua, a contatto con l’aria, subisce una reazione chimica che lo rende fosforescente e illumina il mare rendendolo una vera e propria distesa di gemme preziose.

I palati raffinati potranno allietarsi in uno dei numerosi ristoranti di lusso dell’isola. Holbox è famosissima per il suo pesce fresco e non è raro imbattersi in locali fusion nei quali gustare delizioso sushi “contaminato” dalla cultura tipicamente messicana degli abitanti del luogo. I prezzi possono essere sia molto alti che più abbordabili, ma la qualità resta comunque eccelsa perché il pesce viene pescato quotidianamente dalle acque incontaminate che circondano l’isola e le carni sono freschissime.

Allora? Cosa aspetti a partire?

 

SEGUICI SU FACEBOOK:

Commenta

commenti