AUTO, DESIGN

Il SUV più potente e caro del mondo è il Black Shark: prodotto dalla Dartz, un’azienda lettone con una lunga tradizione nei mezzi blindati di lusso. Presenta una tecnologia di ultima generazione, con un motore da 1500 cv e la carrozzeria rivestita di kevlar e titanio. Gli interni sono ovviamente extra-lusso. Il prezzo è ancora da definire ma supererà il milione di euro.

I SUV di lusso possono avere linee tradizionali, come quelle della jeep o linee più classiche e sono amati da chi, oltre ad un fuoristrada, cerca anche la comodità di una vettura normale. Rappresentano così un perfetto compromesso tra praticità e confort. Rappresentano i modelli più desiderati e più costosi.

Tra i migliori SUV abbiamo la Cadillac Escalade, che accomuna eleganza e lusso ad un’alta tecnologia e una grande innovazione nel motore, la Lexus LX 570, modello a 8 posti che presenta led integrati nei gruppi ottici e frecce laterali inserite negli specchietti retrovisori, la Mercedes GL, con un equipaggiamento di alto livello che permette di viaggiare nel massimo confort, la Porche Cayenne, elegante e sofisticata, fatta con materiali pregiati, dalla pelle ai legni raffinati, fino ad arrivare al carbonio. La BMW X6 M, il più compatto tra i SUV, e il Range Rover, che ha introdotto nuove funzionalità e optional inediti quali il tetto panoramico. (fonte)

SEGUICI SU FACEBOOK:

Commenta

commenti