VIAGGI, YACHT

Essere ricchi comporta numerosi vantaggi. Uno di questi è la possibilità di visitare remoti luoghi oceanici a bordo di un piccolo sommergibile. Di lusso, ovviamente. Nel video si può osservare il sommergibile Triton 3300/3, esposto durante l’ultima edizione del Monaco Yacht Show.

Questo aggeggio entra nella categoria “Superyacht Toys“, giocattoli da superyacht. Misura 4 metri di lunghezza, 3 di larghezza e 2,5 di altezza. Pesa 8 tonnellate, può trasportare tre persone (il pilota e due passeggeri) e immergersi fino a 1.000 metri di profondità. Si muove ad una velocità massima di 3 nodi, circa 5,5 Km/h.

Abbastanza a fondo per osservare molte delle meraviglie che abitano gli oceani. Costo: circa tre milioni di euro, quanto tre hypercar. La Triton Submarines è una compagnia fondata nel 2007 e sussidiaria di US Submarines, leader di mercato nella produzione di sottomarini commerciali. Il veicolo “top di gamma” è il 36000/3, sempre per tre persone, capace di raggiungere la profondità di 11.000 metri in circa due ore, alla velocità massima di 4 nodi. E’ quindi praticamente in grado di posarsi sul fondo della Fossa delle Marianne, il punto più profondo al mondo. (fonte)

SEGUICI SU FACEBOOK:

Commenta

commenti